Gruppo Bennet, pubblicato il bilancio di sostenibilità 2023

2024-11-21T12:44:38+02:0021 Novembre 2024 - 12:44|Categorie: Retail|Tag: , |

Montano Lucino (Co) – È appena stato pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Bennet Holding (BGB Holding) composto da Bennet Spa e Gallerie Commerciali Bennet Spa, che amplia il percorso di rendicontazione avviato nel 2019 da Bennet per includere anche Gallerie Commerciali, la realtà del Gruppo leader nello sviluppo e nella gestione di proximity mall.

“Con questo Bilancio vogliamo anticipare alcuni dei requisiti della Corporate sustainability reporting directive (Csrd), la nuova direttiva europea sulla reportistica non finanziaria entrata in vigore nel 2023, che dovrà essere applicata al Gruppo a partire dal 2025“, spiega Adriano De Zordi, consigliere delegato di BGB Holding Spa. “Forti dell’esperienza maturata negli anni scorsi da Bennet, abbiamo quindi deciso di allargare il perimetro della rendicontazione a Gallerie Commerciali. Con questa edizione del Bilancio rendiamo interamente esplicita l’adozione da parte del Gruppo di una visione complessiva della sostenibilità, che abbraccia tutte la nostra attività”.

La nuova formula di rendicontazione, si legge in una nota, grazie alle analisi di materialità di impatto e materialità finanziaria, evidenzia e di fatto riconferma la presenza all’interno di tutto il Gruppo Bennet di una governance già da tempo solidamente e trasversalmente orientata verso i principi della sostenibilità secondo le tre macro-direzioni individuate nel 2019 da Bennet Spa nel suo primo bilancio: pianeta, persone, prodotti.

Clicca qui per leggere il Bilancio di sostenibilità 

Torna in cima