Usa / Anno fiscale con vendite in crescita del 4,1% per Walmart

2025-02-24T09:57:06+02:0024 Febbraio 2025 - 09:57|Categorie: Retail|Tag: |

Bentonville (Usa) – Walmart ha chiuso l’anno finanziario con risultati migliori del previsto, ma il gigante della vendita al dettaglio è più pessimista per quest’anno: i consumatori sono più cauti, mentre l’economia e le condizioni geopolitiche sono sempre più incerte.

Walmart ha chiuso l’esercizio finanziario con un quarto trimestre forte, in cui le vendite sono aumentate del 4,1% e l’utile operativo dell’8,3%. A brillare è stato l’e-commerce, le cui vendite sono aumentate del 16%. Per l’intero esercizio finanziario, il fatturato è salito del 5,1% a 681 miliardi di dollari (650 miliardi di euro), mentre l’utile operativo è aumentato del 9,7%.

Il colosso americano è invece molto cauto riguardo al suo nuovo anno finanziario. La crescita delle vendite dovrebbe rallentare al 3-4% e anche l’incremento degli utili potrebbe rallentare. Il rivenditore sottolinea le principali incertezze legate al comportamento dei consumatori e alle condizioni economiche e geopolitiche globali, a partire dai dazi di Trump. Questo messaggio ha preoccupato gli investitori, che hanno fatto scendere i prezzi delle azioni.

Torna in cima