NaturaSì: una campagna di comunicazione spiega come si forma il prezzo di frutta e verdura

2025-03-20T11:09:48+02:0020 Marzo 2025 - 11:03|Categorie: Bio, in evidenza, Ortofrutta, Retail|Tag: , , |

Verona – NaturaSì, insegna specializzata nella distribuzione di prodotti biologici e biodinamici, ha lanciato una campagna di comunicazione con al centro la composizione del prezzo di alcuni prodotti di ortofrutta. Obiettivo: rendere trasparenti i costi dell’intera filiera produttiva, dall’agricoltore al consumatore finale; far luce su come si forma il prezzo degli alimenti nei punti vendita, evidenziando gli elementi che concorrono alla loro determinazione; sostenere l’agricoltura con il giusto prezzo.

‘Sosteniamo l’agricoltura – prezzo trasparente’ è infatti lo slogan che campeggia nella campagna di comunicazione, sia nei punti vendita che sui canali social. Dopodichè, ad esempio per il finocchio, si legge: “Tu lo paghi 3,98 euro al Kg; all’agricoltore riconosciamo 1,80 euro al Kg; per gli agronomi, controllo qualità, trasporti 0,80 euro al Kg; costi negozio 1,23 euro al Kg; iva 0,15 euro al Kg”. Altri esempi riguardano i prezzi di kiwi, arance e passata di pomodoro.

“Questa campagna è solo l’inizio di un processo di sensibilizzazione che, secondo NaturaSì, deve coinvolgere tutti: aziende, istituzioni e cittadini in un rapporto di reciproca fiducia e compartecipazione”, spiega Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì. “Fare la spesa in modo consapevole è un gesto di responsabilità verso un modello alimentare più giusto e sostenibile per tutti”ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ.

Immagini tratte dal canale Instagram di NaturaSì e dal sito www.naturasi.it/sosteniamo-agricoltura

Torna in cima