Lekkerland: al via la quarta edizione della convention ‘Make the Difference’

Milano – Lekkerland Italia – gruppo specializzato nel commercio e nella distribuzione di prodotti dolciari, bevande e articoli d’impulso nel canale tradizionale e nel settore Horeca – inaugura oggi la quarta edizione della convention ‘Make the Difference’. L’evento si terrà tra oggi venerdì 21 marzo e domenica 23 marzo presso l’Una Hotels Expo Fiera Milano di Pero (Mi), e riunirà industria di marca, venditori e centri di distribuzione.

La prima giornata della convention di quest’anno, con un focus formativo-motivazionale, è dedicata alla rete vendita: circa 400 persone riunite in un’unica location per una serie di incontri formativi e per fare il punto sulla situazione del mercato. Nel corso del pomeriggio, dopo il benvenuto e le presentazioni istituzionali, è previsto l’intervento del professor Luca Pellegrini, presidente di Trade-Lab e professore ordinario di Marketing presso l’Università Iulm, sul tema dei consumi fuori casa. A seguire, una tavola rotonda moderata dal direttore di Alimentando, Angelo Frigerio, durante la quale interverranno esponenti dell’industria, venditori e i titolari dei centri di distribuzione Lekkerland. Il pomeriggio si concluderà con una serie di attività legate ai venditori che Lekkerland considera avere un ruolo determinante nel rapporto con la clientela.

Il secondo giorno è invece dedicato all’industria di marca e prevede un’area espositiva di oltre 1000 metri quadrati, dove sono posizionati 30 stand di produttori che partecipano all’evento. In questa occasione le aziende possono presentare le ultime referenze e far testare le ultime novità ai partecipanti, ricevendo in tempo reale un feedback dalla rete di vendita.

“Si tratta di un’occasione unica, che mette in contatto l’industria direttamente con i nostri venditori”, spiega Antonio Sareni, presidente di Lekkerland Italia. “In questo modo le aziende hanno la possibilità di instaurare nuove relazioni con i venditori e con i centri di distribuzione, ampliando la loro rete, consolidando i rapporti commerciali e sviluppando la crescita di fatturato e distribuzione”. “La convention per noi è particolare motivo di orgoglio”, conclude. “Siamo probabilmente l’unica organizzazione del nostro settore che riesce a riunire una forza vendita così importante ed eterogenea in un unico luogo”.

Torna in cima