Meda (Mb) – Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma, in un’intervista esclusiva ad Alimentando rivela i punti di forza di Tuttofood. L’evento andrà in scena a Fiera Milano dal 5 all’8 maggio e si preannuncia un’edizione da record, “con circa 4mila espositori, 90mila operatori del settore food&beverage, di cui 3mila top buyer internazionali”.
“A Tuttofood”, spiega Cellie, “sarà chiara l’opportunità di matching per i due canali principali del food&beverage, ovvero retail e food service. Abbiamo creato un percorso di lettura e navigazione del nostro catalogo per consentire ai visitatori di incontrare i fornitori adatti e scoprire prodotti e prestazioni chiave per on trade e off trade. In questo senso ci aiutano le nuove competenze ereditate acquisendo Mixology experience e Roma Bar Show. Abbiamo la fortuna di avere un database immenso e sempre aggiornato tramite i nostri ambassador nel mondo, nel solco del lavoro svolto da 15 anni con Cibus. La prospettiva è mettersi al servizio non solo del made in Italy, ma del food&beverage mondiale, facendo incontrare domanda e offerta a livello globale”.
Prosegue il Ceo: “Vorrei che Tuttofood diventasse l’Anuga degli anni pari. Per raggiungere l’obiettivo è indispensabile avere un’edizione nel 2026, da qui l’idea di pianificare due edizioni consecutive della fiera milanese”.
L’intervista completa ad Antonio Cellie verrà pubblicata sulle newsletter di venerdì 2 maggio.