Milano – Era da tempo nota la sua intenzione di conquistare il mercato europeo con centinaia di aperture nel prossimo decennio (leggi qui). Ora Wendy’s, storica catena di fast food americana, annuncia l’ingresso in Italia con un piano di aperture massiccio: 170 ristoranti entro il 2035. Con la creazione di circa 5mila nuovi posti di lavoro su tutto il territorio nazionale.
The Wendy’s Company ha infatti firmato un accordo di franchising in esclusiva con la società Your Food, guidato da Mario Resca, presidente di Confimprese. Fondata nel 1969, The Wendy’s Company è uno dei principali marchi di Qsr (Quick service restaurant) a livello globale e terzo marchio di hamburger nel mondo.
A caratterizzare l’offerta, si legge in una nota di Your Food, “gli iconici hamburger di manzo quadrati, i panini distintivi e i prodotti a base di pollo, oltre al leggendario dessert Frosty”. I primi due ristoranti sono previsti per l’inizio del 2026 a Milano.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Wendy’s per introdurre ai consumatori italiani questo importante brand internazionale dalla lunga storia di successo e un grande potenziale nel mercato europeo”, afferma Mario Resca. “Siamo certi che i consumatori in Italia apprezzeranno l’elevata qualità, la freschezza dei prodotti e il rapporto qualità-prezzo”.
“All’inizio di quest’anno abbiamo annunciato che il 70% della crescita di Wendy’s avverrà al di fuori degli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere 2.000 ristoranti internazionali entro il 2028”, il commento di E.J. Wunsch, presidente internazionale di The Wendy’s Company. “L’accordo con Your Food rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di espansione”.