Burgez venduto all’asta: l’acquirente è Obicà Mozzarella Bar

2025-09-22T09:07:43+02:0022 Settembre 2025 - 09:07|Categorie: Carni|Tag: , , |

Milano – È Obicà Mozzarella Bar l’acquirente di Burgez, la catena di fast food venduta all’asta a fine agosto dopo essere stata messa in liquidazione giudiziale dal tribunale fallimentare di Milano (leggi qui).

Obicà è una catena di ristoranti, della società Mercato srl, presente a livello internazionale con 20 locali nelle principali città italiane e mondiali, da Milano a Palermo, da Londra a New York, fino a Tokyo. Oggi proprietà della famiglia Scudieri, Obicà è un progetto di ristorazione che pone la Mozzarella di Bufala Campana Dop al centro della propria proposta gastronomica. La società ha chiuso il 2024 con ricavi intorno ai 38 milioni di euro.

Come avevamo anticipato a fine agosto, il ramo d’azienda di Burgez è stato acquisito all’asta per 1,3 milioni di euro. La cessione comprendeva 11 punti vendita, i marchi e l’immagine, le attrezzature e gli impianti, gli automezzi aziendali, i contratti e le risorse umane. Per un valore di 10mila euro, inoltre, l’acquirente si è aggiudicato il 100% delle quote di Burgez Italia.

Secondo quanto si apprende dai media, il trasferimento della proprietà non sarebbe ancora stato formalizzato: essendo parte di una procedura concorsuale, resterebbero da completare alcuni passaggi. Tra questi, l’incontro con i creditori per l’esame dello stato passivo previsto il 15 ottobre davanti al giudice delegato.

 

Torna in cima