Vino, Prosit Group: il nuovo Ceo è Giacomo di Feo

2025-10-08T11:32:44+02:008 Ottobre 2025 - 11:32|Categorie: Vini|Tag: , |

Missaglia (Lc) – Giacomo di Feo (foto) è il nuovo Ceo di Prosit Group, come annunciato dalla stessa società, insieme al fondo Made in Italy Fund – Quadrivio & Pambianco, in un post su Linkedin. Il manager, che succede al founder Sergio Dagnino, ha oltre 25 anni di esperienza nel mondo del vino, sviluppati ricoprendo incarichi di rilievo in realtà primarie del settore, come Zonin1821 e Terra Moretti.

“Siamo molto soddisfatti di poter contare sull’esperienza di Giacomo per proseguire e accelerare il percorso di creazione di un polo d’eccellenza intrapreso con Prosit Group. Siamo certi che la sua abilità nel guidare team commerciali e di marketing coesi e vincenti, lavorando su obiettivi concreti, ci consentirà di raggiungere non solo una crescita in termini di giro d’affari e di marginalità, ma anche un riposizionamento in ottica premium del portafoglio prodotti,” ha commentato  Walter Ricciotti, Ceo e Co-founder di Quadrivio Group.

“Ritengo che il percorso fatto fino ad ora mi abbia dato la motivazione e la preparazione per affrontare al meglio questa nuova sfida”, afferma Giacomo di Feo. “Ho accettato questo incarico perché sono convinto che Prosit Group abbia un grande potenziale di crescita, ancora in parte inespresso. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare al meglio gli asset disponibili, sfruttando le sinergie di gruppo per accelerare il processo di riconoscimento delle nostre etichette a livello internazionale”.

Prosit Group ad oggi comprende: Cantina di Montalcino, Casa Vinicola Caldirola S.p.A., Collalbrigo Grandi Vini e Storiche Cantine Bosco Nestore, oltre all’importatore statunitense Votto Vines Importing Inc. Vanta inoltre una partnership strategica con XtraWine, piattaforma di e-commerce del vino appartenente al portafoglio del fondo Made in Italy Fund – Quadrivio & Pambianco.

Foto: Linkedin Prosit Group

 

Torna in cima