Novi Ligure (Al) – Pernigotti, storica azienda dolciaria piemontese controllata da JP Morgan e Invitalia, si prepara alle festività con un ampio ventaglio di referenze a scaffale. Tra le principali novità spicca il Gianduiotto al Pistacchio, interpretazione premium dell’iconica pralina, accanto alle nuove scatole regalom, tra cui con 16 gianduiotti assortiti nei gusti classico, fondente, caramello salato e pistacchio. L’azienda introduce anche le Gemma Lampone e Gemma Biscotto, praline con guscio croccante e ripieno morbido, e rinnova l’offerta di torroni e torroncini con varianti classiche, morbide alla nocciola e mandorla, al caramello salato, ricoperte fondente e, come novità 2025, agli agrumi ricoperti di cioccolato bianco.
Sul fronte Walcor, brand del gruppo, debutta poi la nuova gamma di calendari dell’Avvento realizzati con Warner Bros e Fondazione Milano Cortina 2026. A questi si affiancano i nuovi calendari dedicati a Batman e Superman, oltre a un’ampia selezione di Monete di cioccolato in licenza. Per il Natale arrivano i pupazzetti Gnomo e Pan di Zenzero, le Sfere di metallo e i Sacchetti delle Feste; per l’Epifania, la nuova linea di Calze della Befana con licenze Looney Tunes, Nerf e Le Principesse Incantate.
“Abbiamo affrontato mesi complessi con un forte lavoro di squadra e un ascolto attento del consumatore”, commenta Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “L’obiettivo è consolidare il nostro posizionamento valorizzando tradizione e qualità, sostenendo il sell-out con espositori brandizzati, isole tematiche e attività nei mall”.