Nuova Dheli (India) – Air India amplia la selezione di vini, spumanti e liquori premium a disposizione dei suoi viaggiatori. A riportare la notizia è Federvini che segnala l’introduzione di un Prosecco come ‘drink di benvenuto’ per la Premium Economy class. La nuova offerta è caratterizzata poi da un’allargata selezione di champagne e whisky single malt, oltre che vino – incluso un Brunello di Montalcino. Incluse anche nuove categorie, quali tequila e birra. La compagnia aerea avrebbe anche introdotto un programma volto a collegare l’offerta di vini alle destinazioni delle rotte, oltre a un sistema strutturato di abbinamento cibo-vino.
Per Rajesh Dogra, Chief customer experience officer di Air India, la revisione dell’offerta di bevande mira a rispondere al meglio alle preferenze dei viaggiatori internazionali. “Il portafoglio di bevande, accuratamente selezionato, riunisce alcuni dei migliori vini e liquori per attirare i viaggiatori globali, mentre Air India continua a concentrarsi sull’eccellenza del servizio e sull’attenzione al cliente”, ha affermato Dogra.
L’aggiornamento – scrive Federvini – è anche risultato del recente accordo commerciale raggiunto tra l’Ue e l’India (leggi qui), che prevede una significativa riduzione dei dazi tariffati sui vini e sui liquori d’importazione europea.