A Marca 2026, Tetra Pak presenta il pack a base carta Tetra Recart

2025-12-17T14:44:21+01:0017 Dicembre 2025 - 14:44|Categorie: Fiere, Tecnologie|Tag: , , , |

Bologna – Tetra Pak sarà presente all’edizione 2026 di Marca, la manifestazione internazionale di BolognaFiere e ADM dedicata alla dmo, prevista i prossimi 14 e 15 gennaio. Presso il Pad. 21, A29, il colosso svedese del confezionamento per il f&b metterà in mostra le potenzialità della sua nuova soluzione di confezionamento Tetra Recart®.

Il concept stesso dello stand, racchiuso nella frase ‘Tetra Recart®. Un nuovo modo di pensare il cibo’, sarà un invito a esplorare possibilità innovative e a immaginare insieme quali potranno essere i prossimi alimenti confezionati in questo pack. A base carta, dalla caratteristica forma rettangolare e disponibile in diversi formati (da 100 ml a 500 ml), Tetra Recart si adatta infatti a un’ampia gamma di alimenti a lunga conservazione come salse e sughi a base di pomodoro, legumi e zuppe, ma anche tonno, hummus, frutta, salse e condimenti. Si apre facilmente senza forbici, è richiudibile, si ripone senza difficoltà in dispensa e in frigorifero ed è semplice da conferire nella raccolta differenziata. La sua struttura compatta consente, inoltre, di ottimizzare lo spazio anche per il retail, sia durante il trasporto sia sugli scaffali. La superficie regolare, infine, supporta una comunicazione on-pack efficace, si legge in una nota del produttore svedese.

Paolo Maggi, presidente e managing director Tetra Pak South Europe, commenta: “Quest’anno vogliamo invitare partner e clienti a immaginare insieme a noi il futuro del cibo confezionato. Con Tetra Recart® , partendo dalle categorie tradizionali, ci proponiamo di esplorare insieme nuove categorie e nuove opportunità, aprendo la strada a prodotti e idee che fino a ieri sembravano lontani”.

Torna in cima