Al via il progetto di Salumitalia in stazioni e aeroporti per valorizzare salumi Dop-Igp

2025-07-28T14:53:23+02:0028 Luglio 2025 - 14:53|Categorie: Salumi|Tag: , , |

Milano – Prende il via oggi ‘Tagliati per l’Italia’, il nuovo progetto di Salumitalia – Consorzi Indicazione Geografica, dedicato alla valorizzazione dei salumi italiani Dop e Igp, protagonisti da fine luglio a novembre 2025 di una campagna nazionale di comunicazione nei principali aeroporti e stazioni metropolitane del Paese. Il progetto, realizzato con il contributo del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, “intende rafforzare la conoscenza, la percezione e la diffusione delle Indicazioni Geografiche nel settore dei salumi, con un’azione mirata a intercettare un pubblico ampio e trasversale nei principali snodi della mobilità urbana e turistica italiana”, spiega il presidente Cristiano Ludovici.

I contenuti video saranno trasmessi su Up TV, il network di Class Editori, leader nella comunicazione in mobilità, presente in modo capillare all’interno di aeroporti e stazioni metropolitane. La programmazione, elaborata da Class con l’area comunicazione e stampa di Salumitalia, coprirà un arco temporale strategico, tra il picco della stagione estiva, passando per il rientro dal periodo feriale e arrivando fino al periodo prenatalizio, garantendo una forte visibilità.

Il cuore del progetto è costituito da una serie di video originali della durata di 2 minuti, in cui i salumi Dop e Igp dei Consorzi di Tutela aderenti a Salumitalia vengono raccontati in un viaggio sensoriale e narrativo da Daniele Reponi, esperto gastronomico.

Torna in cima