Francoforte (Germania) – Durante Iffa, la fiera internazionale a Francoforte (Germania) dedicata al mondo delle carni e delle proteine alternative, la multinazionale del food-tech Provisur e il fornitore di soluzioni per il confezionamento e la lavorazione di prodotti alimentari, medici e farmaceutici Multivac hanno annunciato una collaborazione strategica, firmando un accordo di cooperazione.
L’obiettivo è fornire linee di affettatura integrate per il bacon e il prosciutto crudo nelle categorie ad alta produttività, si legge in una nota di Provisur. L’attenzione è rivolta prevalentemente alla precisione del peso e alla resa delle soluzioni di affettatura.
“Abbiamo trovato in Multivac un partner perfetto che condivide la nostra visione”, ha spiegato Brian Perkins, presidente di Provisur. “Grazie all’offerta di prodotti complementari e alla vasta esperienza applicativa di Provisur in questo settore, siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni leader nel settore, con effetto immediato”.
Multivac sta ampliando il proprio portafoglio prodotti per le soluzioni di linea integrate, per poter soddisfare in modo più flessibile le esigenze dei clienti nel settore dell’affettatura. “In Provisur abbiamo trovato un partner che vanta un’esperienza decennale nelle applicazioni ‘a muscolo intero’ e che dispone di un portafoglio di affettatrici molto ben allineato in questo settore”.
Le soluzioni fornite da questa cooperazione possono essere offerte a livello mondiale; le linee di affettatura complete possono essere vendute tramite Provisur o Multivac, mentre quest’ultima si occuperà della gestione del progetto della linea completa e offrirà ai clienti un servizio di assistenza e post vendita.