Apre a Cortina il temporary store ‘Le eccellenze’ Esselunga

2024-12-04T14:54:44+01:004 Dicembre 2024 - 14:54|Categorie: Retail|Tag: , |

Cortina d’Ampezzo (Bl) – Esselunga, come avevamo anticipato, ha inaugurato un negozio pop up ‘Le eccellenze’ a Cortina, in via Cesare Battisti 11, a pochi passi da Corso Italia.

Il temporary store sarà aperto fino al 16 marzo 2025 e si estende su una superficie di circa 250 metri quadri. La gastronomia presenta un profondo assortimento: al banco i clienti troveranno oltre 60 tipologie di formaggi provenienti dal territorio con referenze selezionate dalla Francia, dalla Svizzera e dalla Grecia; più di 50 specialità gastronomiche conservate tra prodotti ittici, giardiniere, mostarde, salse per formaggi e confetture; più di 25 tipologie di salumi tra i più rappresentativi del patrimonio della salumeria italiana.

A libero servizio si trova la linea ‘Cucina Esselunga’, marchio che identifica un’ampia scelta di oltre 250 ricette. Presente anche l’alta pasticceria con Elisenda, nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea.

Una ricca enoteca propone una selezione di circa 400 etichette. Per guidare i clienti nella scelta è presente anche un esperto sommelier. Peculiarità del negozio è la caffetteria con cucina, con più di 40 posti a sedere e il servizio ai tavoli.

Adiacente al negozio, dove si trova la Galleria Farsettiarte, uno dei luoghi più rappresentativi della vivacità culturale oltre che turistica di Cortina, nel 2025 sarà inaugurata Casa Esselunga, spazio polifunzionale di eventi e comunicazione che accompagnerà la città alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

Torna in cima