Parma – “Dai nostri social, è emerso che i giovani italiani che vivono all’estero cercano i nostri prodotti per sentirsi a casa, ma spesso o non li trovano o costano troppo”. Tanto è bastato a Mutti, colosso nel mondo del pomodoro e delle conserve, per lanciare la propria linea di giubbotti. Nasce, così, la Mutti Travel Collection, vale a dire “la prima collezione di moda prêt-à-manger che permette ai giovani fuorisede di viaggiare con la dispensa addosso”. Infatti, se è vero che “per colmare il vuoto dato dalla nostalgia di casa, serve avere la dispensa piena”, ancora meglio sarebbe, secondo l’azienda, potersi portare la dispensa sempre appresso.
Per ottenere “la prima collezione di moda pensata per contenere più prodotti Mutti possibile”, bisogna partecipare all’apposito concorso entro il 6 ottobre, online o presso un apposito stand all’aeroporto di Napoli-Capodichino. Si avrà, in questo modo, la possibilità di vincere un capo d’abbigliamento che, nelle parole dell’azienda, si presenta come “bello ma soprattutto buono grazie ai prodotti contenuti in ogni tasca”. Vale a dire, una bottiglia di passata, quattro lattine di polpa in finissimi pezzi, quattro lattine di pomodori pelati e dieci tubetti di triplo concentrato di pomodoro. Come premio di consolazione, per chi non dovesse essere abbastanza fortunato da ottenere l’ambito giubbotto, ci sono anche 500 forniture di prodotti targati Mutti.
Però attenzione: per iscriversi occorre avere meno di 30 anni e vivere all’estero. Ma come! Noi irriducibili patrioti non potremo avere un prodotto così rappresentativo del buon gusto italiano? Spiacenti: l’unica cosa che possiamo fare, come ci spiega la stessa Mutti, è segnalare il progetto ai nostri amici expat…