Milano – Importanti novità in casa Planet Farms. L’azienda agritech, specializzata nella produzione di insalate ed erbe aromatiche da agricoltura verticale, lancia sei varietà di insalate Frescaah e due varianti di Pestooh. Planet Farms torna così sul mercato in seguito alla ripresa della produzione nello stabilimento di Cirimido.
Le insalate Frescaah includono due monovarietà, Lattuga Gentile e Baby Iceberg, e quattro mix: Misticanza, Mix Delicato, Mix Vivace e il nuovo Mix Rustico. “A scaffale, le insalate Frescaah catturano immediatamente l’attenzione grazie al loro packaging vivace e accattivante”, fa sapere l’azienda, “che mette in risalto l’unicità di ogni foglia, evidenziandone le varietà cromatiche e le texture. Una finestra trasparente permette di vedere il prodotto all’interno, mentre un bollino dedicato sottolinea la straordinaria croccantezza delle foglie. Il packaging, realizzato in carta certificata Fsc e riciclabile, comunica chiaramente le specifiche del prodotto, garantendo massima trasparenza e sottolineando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità”.
Planet Farms rilancia anche Pestooh, disponibile con la sua ricetta originale che si distingue per la lista di solo sette ingredienti e sei per la versione senza aglio. Il basilico utilizzato viene coltivato in ambiente protetto e in totale assenza di pesticidi a partire da semi puri e non trattati. Inoltre, Pestooh vanta una shelf-life di oltre 35 giorni, senza l’aggiunta di conservanti o acidificanti. Anche il packaging si rinnova con un vasetto in plastica riciclabile e un cartoncino che mostra i messaggi chiave come la freschezza del basilico 100% italiano.