Modena – Tutto è pronto per Acetaie Aperte 2024. La manifestazione, che ogni anno richiama migliaia di appassionati per conoscere da vicino l’Aceto Balsamico di Modena Igp e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, si svolgerà il 29 settembre nella provincia di Modena e coinvolgerà un alto numero di produttori, oltre 40 aziende.
“L’edizione 2024 si presenta come una delle più partecipate di sempre sul fronte dei produttori. Una crescita significativa che ben si coniuga con il crescente interesse del pubblico, il quale scegliendo il nostro territorio come meta di turismo enogastronomico contribuisce a creare reddito e sviluppo”, ha sottolineato Enrico Corsini, presidente del consorzio di secondo livello ‘Terre del Balsamico’ e del Consorzio tutela Aceto balsamico tradizionale di Modena.
Acetaie Aperte sarà una giornata rivolta alle famiglie, ai turisti, agli appassionati ma anche agli addetti ai lavori. “Il valore di questo evento sta anche nel voler educare sempre di più il consumatore a riconoscere i prodotti autentici al fine di far sedimentare una cultura gastronomica che ci aiuti a valorizzare le nostre produzioni, combattendo al contempo le imitazioni”.