Vipiteno (Bz) – Bayernland Italia si appresta a chiudere il 2024 con una crescita a doppia cifra. Lo fa sapere l’azienda stessa, specializzata nella produzione di formaggi e latticini, che spiega come questo risultato sia frutto della nuova strategia di comunicazione che si è concretizzata nel corso dell’anno.
L’iniziativa più significativa ha riguardato il restyling del packaging per il libero servizio, che ha reso le referenze più distintive e individuabili a scaffale, abbandonando i classici riferimenti all’heritage dell’azienda, come la mucca e i prati, per adottare un design caratterizzato da un lettering grande e un colore blu di fondo.
Nel 2024, inoltre, il brand ha intensificato la propria comunicazione attraverso una campagna crossmediale massiva e mirata che ha visto Bayernalnd presente in tv, radio, social, digital, sui più importanti quotidiani nazionali, nonché su riviste femminili e media di settore. E’ stata svolta anche una campagna, diversa per ciascuna area geografica di riferimento, per pubblicizzare le varie categorie di prodotto.
Un’attenzione particolare, infine, è stata dedicata alla sostenibilità con Deli Fette, la cui confezione consente di risparmiare il 70% di plastica, in quanto è facilmente separabile, poiché composta da una vaschetta di carta e un film protettivo staccabile.
Bayernland Italia fattura 170 milioni di euro, suddivisi tra retail e food service. L’azienda, infatti, ha diviso il comparto commerciale in due business unit dedicate alla Gdo e al Food service portando a un raddoppio del fatturato negli ultimi cinque anni nel comparto brand.