Milano – Fedrigoni – azienda produttrice di carte speciali per il packaging di diversi settori, etichette selfadhesives e Rfid – sarà presto oggetto di un’importante riorganizzazione interna. A dare comunicazione del riassetto è stato lo stesso Ad Marco Nespolo durante una riunione che ha coinvolto tutti i dipendenti del Gruppo. Nello specifico, saranno tre le business unit che verranno create in seguito alla riorganizzazione, in ottica di garantire maggiore autonomia a ciascuna: il segmento Carta, il segmento Autoadesivi e, infine, il segmento Rfid.
Come si legge sul quotidiano di Confindustria, “allo stato attuale, non risulta presentato dall’azienda alcun piano organico di rilancio industriale”. L’azienda ha confermato però “che è stata presa la direzione di creare all’interno del gruppo delle società operative sempre più distinte, alla luce delle mutate condizioni di mercato, delle dimensioni raggiunte da ciascuna business unit e dalle strategie distinte che ognuna di esse sta perseguendo”.
Già nella giornata di oggi potrebbe avvenire l’incontro tra i vertici Fedrigoni con le organizzazioni Sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Carta e Stampa per chiarire il futuro assetto del Gruppo.