Chi è lo sponsor della Nazionale italiana di calcio, Esselunga o Lidl?

2023-03-27T09:09:59+02:0027 Marzo 2023 - 07:33|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , |

Di Giulio Rubinelli

Esselunga è diventato lo sponsor della Nazionale di calcio italiana, anzi, il Supermercato degli italiani, come recitano i tabelloni rotanti dello stadio San Paolo Napoli per Italia-Inghilterra del 22 marzo.

Per la prima volta in assoluto Esselunga porta alle partite della Nazionale i suoi prodotti a marchio e il suo brand di punta dei prodotti a marchio, Mdd, Equilibrio, a succedersi al brand dell’insegna, Esselunga appunto, durante le partite della nazionale.

Linea Equilibrio nel food: una gamma di soluzioni studiata per rispondere alle specifiche esigenze nutrizionali ed aiutare a costruire, giorno dopo giorno, il benessere e l’equilibrio di cui il corpo ha bisogno

Esselunga Equilibrio nel non grocery si prende cura della persona con nuova linea di prodotti cosmetici, ingredienti di origine naturale e confezioni prodotte con materie prime riciclate, per rispettare il benessere della persona e quello dell’ambiente.

È la prima volta di una Mdd a recitare in modo massivo questo ruolo. Da registrare.

Nella partita Malta-Italia, inspiegabilmente, Esselunga non c’è più. Al suo posto subentra per questa partita Lidl, il precedente sponsor e fornitore di ortofrutta della Nazionale di calcio dell’Italia. Addirittura Lidl gira in pubblicità su Rai 1 il suo format di comunicazione standard, Lidl anch’io, durante la pausa del primo tempo.

Però vale la domanda: chi è lo sponsor della Nazionale italiana, Esselunga o Lidl?

Torna in cima