Clai: Francesco Di Capua nuovo direttore vendite

2025-10-06T11:44:28+02:006 Ottobre 2025 - 11:44|Categorie: Salumi|Tag: , , |

Imola – Importanti novità in casa Clai. La cooperativa di Imola ha un nuovo direttore vendite: Francesco Di Capua, da quasi sette anni in forza alla realtà di Sasso Morelli come National Key Account. Prima di approdare in Clai, Di Capua ha avuto diverse esperienze professionali, sempre nel campo commerciale, in aziende perlopiù legate al settore del food e dei salumi. Una profonda esperienza, dunque, cominciata con la prima attività di vendita diretta nei primi anni ’90.

“Ormai sono da tempo impegnato professionalmente in Clai e ho avuto modo di conoscerla a fondo e poterne apprezzare le peculiarità”,  sono le prime parole del nuovo direttore vendite. “Ruolo ricoperto per molti anni nelle precedenti esperienze, orgoglioso di questa nuova tappa del mio percorso in questa Cooperativa tanto speciale e legata a valori come la qualità, la sostenibilità e il territorio mi riempie di gioia e responsabilità. Sono pronto a dare il meglio delle mie possibilità per contribuire a rafforzare il piano di crescita in un mercato oggi quantomai ricco di sfide e incertezze. Ringrazio Clai per la fiducia che mi è stata accordata, farò di tutto per meritarmela giorno dopo giorno”.

L’esercizio 2024 della cooperativa si è chiuso con un utile di bilancio che sfiora i 10 milioni di euro (9,9 per la precisione), quasi il 100% in più rispetto al risultato del 2023, quando era stato raggiunto un valore di 5,04 milioni di euro. I ricavi hanno fatto segnare invece un aumento di 9,4 milioni di euro (passando da 354 a 364 milioni di euro).

Torna in cima