Crai Italy food awards: premiate le eccellenze agroalimentari italiane

2024-02-28T09:09:48+02:0028 Febbraio 2024 - 09:09|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , , , , |

Milano – Nella splendida cornice di Villa Renoir a Legnano (Milano), sabato 24 febbraio sono salite sul palco 137 aziende tra le oltre 500 iscritte ai Crai Italy food awards, nati sette anni fa da un’idea di Donato Ala Giordano. Due anni fa è iniziata la fortunata partnership con Crai.

La qualità, la sostenibilità, l’innovazione nel packaging e l’impegno nella diffusione delle specialità enogastronomiche del territorio sono stati i criteri adottati per la valutazione dei prodotti di diverse realtà: laboratori di conserve, caseifici, aziende vitivinicole, birrifici, liquorifici e distillerie; oleifici, salumifici, prosciuttifici e macellerie; aziende risicole e ittiche; specializzate in funghi e tartufi. Infine, pastifici, forni, pasticcerie, gelaterie e cioccolaterie. All’evento sono intervenuti Giangiacomo Ibba, amministratore delegato di Crai, Grégoire Kaufman, direttore generale di Crai e Roberto Comolli, direttore generale di Food 5.0, società del Gruppo responsabile dello sviluppo delle linee a marchio Crai.

“Attraverso i Crai Italy food awards vogliamo ribadire quanto sia fondamentale che il sistema agroalimentare italiano venga valorizzato e reso sempre più visibile”, ha dichiarato l’Ad Giangiacomo Ibba. “Sostenere iniziative come questa, oltre a essere motivo di orgoglio ci consente di premiare di fatto quelli che sono a tutti gli effetti non solo produttori, ma promotori della cultura agroalimentare e della tradizione del nostro Paese”.

Torna in cima