Cibus 2024: tutto esaurito per la fiera in scena dal 7 al 10 maggio

2024-02-28T08:51:53+02:0028 Febbraio 2024 - 08:51|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: , , |

Parma – Sarà un’edizione da record quella di Cibus 2024. La manifestazione organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, in scena a dal 7 al 10 maggio, registra infatti il tutto esaurito, con oltre 3mila brand presenti e una lista di attesa di 600 aziende, 120mila mq di superficie espositiva su otto padiglioni. Molto ricca la presenza di buyer della distribuzione italiana e internazionale – ad oggi più di 1.000 già registrati – provenienti da mercati come Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Medio Oriente. Il 2024 sarà inoltre l’anno dei Paesi dell’area Asean, con il ritorno della Cina, la grande assente durante la pandemia, e un’importante delegazione dal Giappone.

Un salone sempre più simbolo dell’agroalimentare italiano, con una strategia che punta a creare quella che Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma, definisce “un sistema di alleanze nazionali e internazionali che consolidi l’agroalimentare italiano ed europeo come riferimento per un consumo consapevole e sostenibile a livello globale. I nostri eventi garantiscono un percorso non solo fieristico ma esperienziale pensato per accompagnare i mercati, anche lontani, verso il nostro modello alimentare. La finalizzazione della partnership con Koelnmesse rientra in questa strategia”.

In riferimento all’accordo con Tuttofood, Cellie spiega: “Con il supporto di Koelnmesse, le due manifestazioni potranno contare su più visitatori ed espositori internazionali, anche grazie ad una riprogrammazione dei calendari che armonizzerà Cibus, Tuttofood e Anuga, la fiera del food and beverage di Koelnmesse. Cibus potrà così consolidare il suo ruolo di facilitatore dello sviluppo dell’export dell’agroalimentare italiano, mentre Tuttofood nel giro di due edizioni vedrà crescere gli espositori esteri dall’attuale 10% ad almeno il 50%”.

Torna in cima