Crisi Dal Colle: Balconi conferma l’acquisizione

2024-05-17T15:35:47+02:0017 Maggio 2024 - 15:35|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , |

Colognola ai Colli (Vr) – Dopo la crisi dell’industria dolciaria Dal Colle (leggi qui), nata 128 anni fa, è intervenuta Balconi confermandone l’acquisizione: il passaggio di proprietà, che permette di garantire la continuità della storica azienda veronese, è avvenuto per 22,6 milioni di euro. In seguito a una prima asta, Balconi si è aggiudicata Dal Colle dopo una gara a colpi di offerte con Cicitalia – partecipata dalla multinazionale olandese Ortu Holding – durante la seconda asta che partiva da una base fissata a 17,6 milioni.

Inizialmente Balconi prenderà in affitto Dal Colle per sei mesi – un contratto eventualmente prorogabile per altri tre –, a fronte di un canone mensile di 50mila euro, per poi perfezionare l’acquisto della società veronese.

Si sono detti soddisfatti sindacati e lavoratori: “Da circa un anno viviamo in sospeso. Proprio in questi giorni la cassa integrazione stava per scadere a me e agli altri 91 lavoratori ancora in azienda” ha affermato Stefania Bisantino, rappresentante sindacale aziendale in quota Flai Cgil.

Torna in cima