Dal Colle: crisi per la storica industria dolciaria

2024-04-09T16:08:48+02:009 Aprile 2024 - 16:08|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , , |

Colognola ai Colli (Vr) – Come riporta Il Corriere del Veneto, è tempo di crisi per Dal Colle, la storica industria dolciaria nata 128 anni fa. L’azienda di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, sarebbe a un passo dall’essere acquisita da Balconi spa. La crisi, che fino ad ora è stata gestita nel più stretto riserbo, segue quella delle veronesi Melegatti nel 2017-2018 (leggi qui) e Paluani nel 2022-23 (leggi qui).

È stata quindi presentata al Tribunale di Milano una proposta di piano di ristrutturazione soggetto a omologazione e corredata della relativa documentazione. Già a dicembre, con un precedente provvedimento, il Tribunale di Milano aveva assegnato un nuovo termine entro il quale Dal Colle ha depositato una memoria corredata da allegati, con cui ha fornito le precisazioni e integrazioni richieste dai giudici, apportando inoltre una modifica alla proposta e al piano: l’offerta iniziale, di Ortu Holding Bv è stata sostituita da quella di Balconi spa.

L’offerta di Balconi prevede il perfezionamento di un contratto di affitto dell’intera azienda Dal Colle della durata di sei mesi e prorogabile per altri tre, a fronte di un canone mensile di 50mila euro e l’acquisto dell’azienda a un prezzo complessivo di 14,5 milioni, da perfezionarsi entro 30 giorni dall’omologazione. Il futuro di Dal Colle è ora in mano ai giudici.

Torna in cima