Ekom (Gruppo Sogegross) lancia la linea a Mdd ‘KOMEte’. Le prime referenze nel reparto IV gamma

2025-05-19T12:40:49+02:0019 Maggio 2025 - 12:40|Categorie: Ortofrutta, Retail|Tag: , , , , , |

Genova – Ekom, insegna discount del gruppo Sogegross, lancia la sua prima marca privata: KOMEte. Il nuovo progetto parte dal reparto ortofrutta: debuttano infatti 22 referenze di IV gamma – tra insalate fresche e pronto cuoci – disponibili in diversi formati e grammature.

“Il lancio di KOMEte rappresenta per noi un punto di partenza strategico”, dichiara Giuseppe Marotta, direttore di canale Ekom, “perché va a valorizzare uno dei reparti più distintivi e apprezzati della nostra insegna, l’ortofrutta, da sempre sinonimo di freschezza e qualità. Con questa nuova linea a marchio vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento, offrendo ai clienti un assortimento ancora più mirato, conveniente e di qualità. Questo è solo l’inizio: l’obiettivo è ampliare progressivamente l’offerta di KOMEte ad altre categorie merceologiche, in un’ottica di crescita continua e di consolidamento del rapporto di fiducia che ci lega ai nostri consumatori”.

Con circa 260 punti vendita, il Gruppo Sogegross è tra i primi 10 operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata, con una presenza in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio GrosMarket), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom, sia diretto che in franchising), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.basko.it e grosmarket.it). L’insegna discount Ekom, format nato nel 1993, conta circa 130 punti vendita con superfici tra 250 e i 1.200 m², di cui 48 di proprietà diretta del Gruppo (in Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana) e i restanti in affiliazione.

 

Torna in cima