• ferrarelle

Ferrarelle Società Benefit presenta il Bilancio di sostenibilità 2022

Milano – Ferrarelle Società Benefit ha presentato il Bilancio di sostenibilità 2022 dal titolo ‘Un gusto inconfondibile’. A spiccare è il miglioramento di 6,3 punti del Benefit Impact Assessment. Ma anche l’impegno dell’azienda verso l’ambiente tramite la riduzione del consumo di plastica e l’implementazione di una corretta gestione dei rifiuti. Nel 2022, in particolare, Ferrarelle ha aumentato del 17% la quota di R-Pet e ha avviato il recupero dell’89% dei rifiuti.

Sostenibilità, per Ferrarelle, vuol dire anche impegnarsi nei confronti delle persone e del territorio. Proprio per questo, durante l’anno passato, l’azienda ha aumentato del 98% le ore di formazione per i dipendenti e si è impegnata a ridurre il gender gap al suo interno. Ma non solo. Per il territorio, infatti, Ferrarelle ha partecipato attivamente alle attività della vita collettiva e ha sostenuto iniziative culturali e di ricerca scientifica.

“Con questo nuovo bilancio di sostenibilità abbiamo voluto raccontare con ancora più attenzione e trasparenza i frutti del lavoro che da anni portiamo avanti nell’essere gestori responsabili di una risorsa preziosa che va custodita e che deve generare un benessere condiviso a 360°: dai dipendenti, alla comunità locale, alle associazioni del terzo settore ai nostri partner di business”, sottolinea Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit. “Noi abbiamo intrapreso da anni questo cammino e non intendiamo fermarci, speriamo che la nostra storia possa essere una conferma che un modo responsabile ed etico di fare impresa con successo è possibile”

 

Torna in cima