• kellogg's

Ferrero vicina all’acquisto di Kellogg WK. Operazione da 3 miliardi di dollari

2025-07-10T09:01:34+02:0010 Luglio 2025 - 09:01|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , |

Alba (Cn) – Ferrero sarebbe vicina all’acquisto del gruppo Kellogg WK, azienda con un valore di mercato di 1,5 miliardi di dollari che ha in portafoglio marchi come Froot Loops, Frosted Flakes, Rice Krispies e una varietà di altri cereali. A rivelarlo è il Wall Street Journal, citando fonti vicine al dossier. L’accordo dovrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni per un valore di circa 3 miliardi di dollari. 

Da tempo Ferrero è al lavoro per espandersi sul mercato Usa con operazioni mirate. Ha acquisito nel 2022 Wells Enterprises, il produttore di Blue Bunny e di altri marchi di gelato, e prima ancora ha concluso un accordo da 2,8 miliardi di dollari per l’acquisizione del business statunitense del cioccolato di Nestlé. WK Kellogg è il risultato dello scorporo, circa due anni fa, della divisione nordamericana dei cereali di Kellogg in una società quotata in borsa. Kellanova, questo il nome dell’altra azienda nata dallo scorporo, controlla la restante attività nel settore snack, ceduta a Mars in una transazione da oltre 30 miliardi di dollari lo scorso anno.

Ma il dossier Kellogg non è l’unico sul tavolo della multinazionale di Alba: Ferrero è infatti vicina all’acquisto di Carambar, storica azienda francese nel segmento caramelle, con un valore di circa 450 milioni di euro (leggi qui).

Torna in cima