Finagricola: le nuove etichette indicano il tempo di cottura dei pomodori

2023-11-16T09:02:50+02:0016 Novembre 2023 - 09:02|Categorie: Grocery, Ortofrutta|Tag: , , |

Battipaglia (Sa) – Finagricola, azienda specializzata nella coltivazione di pomodoro, attiva con il brand ‘Così Com’è’, presenta una curiosa novità. Al fine di valorizzare le diverse varietà di pomodoro, esaltandone le peculiarità, l’azienda ha deciso di introdurre sulle proprie etichette i tempi di cottura dei pomodori, come già accade per la pasta. Un modo per semplificarne la preparazione e per rendere i consumatori più informati e consapevoli.

Ogni varietà di pomodoro in conserva sarà dunque corredata da un’etichetta informativa con il tempo di cottura ideale per ottenere il massimo sapore e la consistenza perfetta. Presente in etichetta anche un QR Code, che permette di accedere a ulteriori informazioni e approfondimenti sul prodotto.

“L’obiettivo è valorizzare ogni varietà con le sue peculiarità, compreso il suggerimento dei tempi di cottura, proprio come avviene per la pasta”, spiega Domenico Catapano, responsabile marketing di Finagricola. “Questo approccio semplifica la preparazione e rende i consumatori più consapevoli. Ogni pomodoro ha caratteristiche specifiche, e applicare la giusta cottura permette di assaporarlo quando ne sono esaltate appieno le caratteristiche. Sempre nell’ottica di una maggiore consapevolezza da parte del consumatore, riteniamo fondamentale tracciare l’intera filiera, per questo abbiamo siglato la collaborazione con l’App Authentico.”

Torna in cima