Fiorani torna tra i big al Salone Carrefour 2023 (Milano, 27-28 settembre)

2023-09-25T12:06:01+02:0025 Settembre 2023 - 12:03|Categorie: Carni, Retail|Tag: , , |

Piacenza – Fiorani, piattaforma di lavorazione della carne e copacker delle più importanti insegne operanti sul territorio nazionale, sarà protagonista all’ottava edizione del Salone Carrefour (MiCo, Milano, 27-28 settembre), l’appuntamento che promuove il confronto tra gli oltre 1.400 punti di vendita Carrefour Italia e i fornitori.

Nella precedente edizione Fiorani aveva ottenuto degli importanti riconoscimenti (leggi qui). La ‘due giorni’ era stata infatti teatro della sottoscrizione del ‘Food Transition Pact – Patto di Transizione Alimentare’, un impegno reciproco tra Carrefour e i suoi fornitori in un processo di transizione alimentare, per poter offrire ai clienti prodotti attenti all’aspetto nutrizionale e rispettosi del pianeta a un prezzo accessibile. Fiorani, dopo aver superato una severa selezione, nel 2022 è entrata nella rosa dei firmatari – 40 aziende ‘big’ che si sono impegnate a intraprendere un percorso virtuoso in tema di salute e nutrizione; packaging e confezioni, riducendo l’impatto ambientale degli imballaggi; biodiversità, incoraggiando pratiche agricole e di allevamento rispettose dell’ambiente; clima, riducendo le emissioni dirette di CO2. Fiorani, fornitore della Filiera Qualità Carrefour da più di 20 anni, condivide appieno le priorità dell’insegna rispetto agli obiettivi di sostenibilità ambientale, di benessere degli animali, di valorizzazione delle filiere Made in Italy, di rispetto delle persone e dei consumatori. Anche in questa edizione del Salone presenterà quindi i suoi valori e le competenze, frutto della lunga esperienza nel settore della lavorazione carni e produzione di referenze unbranded, private label e a marchio Fiorani.

Nella foto, Valeria Fiorani, responsabile marketing di Fiorani & C, mentre firma il Food Transition Pact al Salone Carrefour 2022.

Torna in cima