• Focolaio di aviaria nello stabilimento Eurovo di Codigoro (Ferrara). L'azienda: "La produzione continua con le uova degli altri siti del gruppo"

Focolaio di aviaria nello stabilimento Eurovo di Codigoro (Ferrara). L’azienda: “La produzione continua con le uova degli altri siti del gruppo”

2024-10-08T10:34:13+01:007 Ottobre 2024 - 11:29|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , |

Codigoro (Fe) – Il virus dell’influenza aviaria è stato riscontrato nello stabilimento Eurovo di Codigoro, nel ferrarese. Emiliano Di Lullo, direttore marketing Eurovo, commenta ad Alimentando: “Verranno abbattute quasi 800mila galline. Nei giorni scorsi  l’Istituto zooprofilattico delle Venezie ha rilevato un caso di influenza aviaria sui tacchini in provincia di Venezia (leggi qui). Dato che gli uccelli migratori sono molto diffusi nel Nord Est, il virus è arrivato anche da noi, e tra venerdì e sabato abbiamo riscontrato l’esito di una positività presso il sito produttivo di Codigoro. Come da prassi, abbiamo fermato lo stabilimento e le autorità competenti stanno provvedendo alla sanificazione e agli abbattimenti. Stiamo collaborando con le autorità a gestire la messa in sicurezza e la sanificazione dello stabilimento colpito dall’avaria. Per fortuna siamo un gruppo con diversi siti produttivi: le uova del gruppo arrivano anche da altri stabilimenti, quindi la produzione continua e non ci sono problemi. Abbiamo infatti numerosi allevamenti in diverse regioni”.

Torna in cima