Tespi Mediagroup racchiude un pool di società di comunicazione ed editrici specializzate nell’informazione B2B. In particolare, Edizioni Turbo e Sport Press, attraverso 26 riviste cartacee e prodotti multimediali, forniscono strumenti di informazione puntuale e approfondita per gli attori dei settori food, technology, entertainment, beauty, moda e sport. Del gruppo fa parte anche Blossom Communication, agenzia creativa fra le più dinamiche del settore. Che annovera clienti come: Organizzazione mondiale della sanità, World Bank, Onu, Ducati, Yamaha, Illumia, Bologna Calcio e altri ancora.
Il gruppo Tespi organizza ogni anno i premi d’eccellenza assegnati da una giuria qualificata. In occasione delle principali fiere italiane ed estere, vengono premiate le aziende di diversi settori
Corso della Resistenza, 23 Phone: +39 0362 600463 Fax: +39 0362 600616 Email: info@tespi.net Web: http://www.tespi.net/
Non ci sono più i vecchi di una volta (seconda puntata)
Il precedente editoriale ‘Non ci sono più i vecchi di una volta’ ha suscitato numerosi commenti.
Non ci sono più i vecchi di una volta
Il 24 e 25 gennaio ho partecipato alla due giorni, organizzata dall’associazione Impresa Persona Agroalimentare, a Milano Marittima (Ravenna). Il titolo era: ‘Tutti impazziti: clima, mercati, tecnologie. Come crescere nel caos?’
L’italiano torna a casa
C’è una tendenza in atto che diventerà sempre più significativa nel 2025. Ovvero il ritorno a casa del consumatore.
Colletta alimentare: la speranza e la condivisione
Si è svolta il 16 novembre, con grande successo e partecipazione, la 28esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, con oltre 12mila supermercati coinvolti in tutta Italia e con l’adesione di circa 155mila volontari
In un articolo pubblicato il 1° ottobre su Repubblica, la giornalista Valeria Forgnone mette a confronto due sondaggi, relativi alle intenzioni di voto degli italiani, a cura di Noto e Swg.
Nel mese di settembre sono stato invitato a due eventi nel Sud Italia. Il primo a San Demetrio Corone, in Calabria, provincia di Cosenza, per la celebrazione dei 40 anni dalla nascita di Filiera Madeo. Per l’occasione sono andato anche a Spilinga, in provincia di Vibo Valentia, dove ha la sua sede L’artigiano dell’nduja. Per il secondo evento sono stato in visita al sito produttivo di San Giorgio Dolce & Salato a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno.
Giugno 2024: uffici di una importante catena di distribuzione del Nord Italia. Il direttore generale e il responsabile risorse umane stanno selezionando dei candidati per il ruolo di cassiere/a in un supermercato della zona
Non ci siamo. Francesca Giubelli è il nome che rimbalza da un social all’altro, e che in questi giorni fa parlare di sé. Ha 24 anni. È bella, capelli lunghi e mossi, incarnato olivastro. Professione: influencer.
La notizia l’abbiamo pubblicata su alimentando.info agli inizi di aprile: Amazon sarebbe pronta a eliminare dai suoi negozi fisici di generi alimentari – gli Amazon Fresh – la tecnologia nota con il nome di ‘Just Walk Out’.
Il vecchio che avanza
Di politica abbiamo parlato spesso sui nostri media. Abbiamo fatto intervenire più volte esponenti di vari partiti per parlare di: agricoltura, sostenibilità, rapporti con la distribuzione e altro ancora.
Imprenditori coraggiosi
Il 15 settembre 1960, Luigi Einaudi, grande economista e presidente della Repubblica dal 1948 al 1955, lesse un intervento per celebrare l’anniversario dell’impresa dei Fratelli Guerrino di Dogliani (Cuneo).