Gruppo Selex: fatturato Mdd a quota 1,6 miliardi (+10%). Tante le novità presentate a Marca

2023-01-18T14:04:37+01:0017 Gennaio 2023 - 16:05|Categorie: Retail|Tag: , |

Trezzano sul Naviglio (Mi) – Il Gruppo Selex, secondo player della distribuzione in Italia, parteciperà a Marca, la fiera dedicata alla Mdd in scena il 18 e 19 gennaio a Bologna Fiere. Proprio la Mdd è un segmento in costante crescita per il Gruppo, con un +10% rispetto all’anno precedente e un fatturato alla vendita superiore a 1,6 mld di euro.

Molte le novità presentate in anteprima in fiera. Tra le più importanti il rilancio della linea Vivi Bene Senza Glutine, interamente dedicato ad alimenti gluten free. Tra le iniziative del nuovo anno, spiccano anche le azioni di restyling: una nuova veste grafica della linea alto di gamma del marchio Selex, Saper di Sapori – spiega una nota – comunicherà in maniera ancora più efficace la qualità delle materie prime selezionate e l’originalità dei prodotti Dop. Si concluderà nell’anno in corso anche l’intervento di restyling del marchio Consilia, con le sue 2mila referenze. Nel 2023 il brand Selex, rappresentato da circa 3mila referenze suddivise tra marchio base e linee specialistiche, continuerà la sua presenza sui principali canali di comunicazione attraverso la campagna Spesa Difesa, lanciata ad inizio 2022 e mantenuta on air durante tutto l’anno.

Un focus speciale sarà riservato al potenziamento delle linee premium nelle categorie ortofrutta, banco gastronomia e macelleria così da garantire un’offerta ancora più ampia e qualificata. Al centro delle strategie di quest’anno il programma pluriennale di sostenibilità delle Marche del distributore del Gruppo Selex. Dal 2020, infatti, il Gruppo ha intrapreso un percorso orientato a una sempre maggiore tracciabilità e trasparenza della filiera, alla valorizzazione della qualità degli ingredienti, al rispetto per l’ambiente, all’educazione alimentare e alla promozione di comportamenti sostenibili. Un impegno che nel 2022 ha raggiunto il traguardo di oltre 1.500 tons di imballi ottimizzati.

Nel 2023, inoltre, le attività del programma sulla Sostenibilità della Mdd saranno rese ancora più tangibili dalla ‘Carta degli Impegni’: un documento verificato da Bureau Veritas che sancirà le aree di intervento e le misure chiave intraprese in termini di sostenibilità ambientale e di responsabilità sociale di impresa. 

Torna in cima