• Dazi

Guala Closures punta a crescere in Cina con un’acquisizione e l’apertura di un nuovo stabilimento

2023-10-17T17:05:42+02:0017 Ottobre 2023 - 17:05|Categorie: Beverage, Tecnologie|Tag: , |

Shanghai (Cina) – Guala Closures, specializzata nei sistemi di chiusura per bottiglie di bevande alcoliche e non, punta a crescere sul mercato cinese tramite la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo nel Paese e l’acquisto della maggioranza di Yibin Fengyi Packaging Co. Azienda cinese produttrice di chiusure e scatole dedicate anche al mercato del beverage e che opera già nel settore del Baijiu, liquore tradizionale cinese.

Il nuovo stabilimento dell’azienda, la cui apertura era stata annunciata l’anno scorso (leggi qui), sarà inaugurato a Chengdu (provincia cinese del Sichuan) e sarà il settimo Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo. Presente già nel Paese con le quattro sedi produttive di Chengdu, Yibin, Luzhou e Guizhou. Tutte aree strategiche per il mercato dei liquori cinesi. La fabbrica si concentrerà sulla produzione di chiusure per i mercati premium e del lusso, con una produzione stimata di 130 milioni di tappi l’anno.

L’acquisizione, invece, il cui closing è previsto nei prossimi mesi, ha come obiettivo quello di permettere all’azienda di espandersi sul mercato cinese. Dove Guala Closures era già presente dalla fine degli anni ’90, quando aveva aperto uno stabilimento di produzione a Pechino, e dove sono importanti le opportunità di crescita. In questo modo, si legge in una nota stampa, l’azienda punta a fornire “ai clienti internazionali di Guala Closures sul mercato locale l’accesso agli impianti di produzione, alla tecnologia e all’innovazione nei mercati cinesi e dell’Estremo oriente, in rapida crescita”. Ai clienti nazionali, invece, l’accordo permetterà di ricevere un’offerta migliore e più ampia e le conoscenze e le soluzioni tecnologiche del Gruppo.

Torna in cima