Parigi (Francia) – Il gruppo d’acquisto europeo Concordis, creato lo scorso 7 luglio da Carrefour e Coopérative U, si allarga a un nuovo partner: la coalizione di retailer tedeschi Rtg Internationl (insegne come Rossmann, Globus, Bünting, Tegut e Netto).
“Entrando a far parte di Concordis, i nostri rivenditori tedeschi beneficeranno di una posizione rafforzata nelle trattative internazionali”, ha commentato Michael Kutz, amministratore delegato di Rtg International. “In un contesto di crescente pressione sul potere d’acquisto, questa collaborazione ci consente di garantire le migliori condizioni con i nostri partner internazionali. Si tratta di un chiaro vantaggio per i clienti”.
L’adesione di Rtg International aggiunge alla centrale d’acquisto circa 31 miliardi di fatturato e una rete che comprende 570 ipermercati, 770 supermercati e 2.230 minimarket. Con questo ingresso, il nucleo fondativo di Concordis (con Carrefour che conta oltre 15mila punti vendita e Coopérative U che ne conta 1.800) supera i 125 miliardi di euro giro d’affari complessivo.
E non è da escludere la possibilità che in futuro si verifichino nuovi ingressi.