Milano – Tra i tantissimi che hanno contribuito alla raccolta di 8.300 tonnellate durante la Giornata nazionale della colletta alimentare (leggi qui) anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana e Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia.
Più nel dettaglio, il ministro Lollobrigida ha acquistato prodotti presso il Conad – Supermercati Torrino a Roma. Con lui anche Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro con delega al terzo settore e Marco Piuri, presidente della Fondazione Banco Alimentare. Il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Cei, si è recato in un punto vendita bolognese, sempre Conad, per fare la spesa e salutare i volontari. In Lombardia, invece, il presidente della Regione Attilio Fontana è stato fotografato al superstore Esselunga di Affori (via Pellegrino Rossi), dove era presente anche Marina Caprotti.
In foto:
- Maria Teresa Bellucci e Francesco Lollobrigida. Dietro a destra Marco Piuri, presidente della Fondazione Banco Alimentare
- Il cardinale Matteo Zuppi
- Attilio Fontana con Marina Caprotti