Trieste/Zurigo – Debutta in Italia grazie alla collaborazione tra illycaffè e Migros l’innovativo sistema CoffeeB, con sfere di caffè 100% compostabili, disponibile in selezionati negozi illycaffè in Italia e online.
CoffeeB combina una tecnologia di estrazione brevettata con sfere di caffè completamente compostabili, realizzate con caffè appena tostato, con una drastica riduzione nell’uso di packaging (poiché non richiede capsule) e una ulteriore facilitazione del riciclo.
“La nostra collaborazione con Migros e CoffeeB rappresenta un passo importante per promuovere innovazioni sostenibili nell’industria del caffè”, afferma Cristina Scocchia, Ceo di illycaffè. “Uniamo la tradizione del caffè italiano con una tecnologia all’avanguardia.”
“La cultura del caffè è profondamente radicata nella società italiana, e siamo entusiasti che illycaffè stia ora offrendo CoffeeB in un altro mercato,” aggiunge Matthias Wunderlin, direttore di Migros Industrie. CoffeeB è già disponibile in Germania e Francia, mentre a livello globale Migros punta su licenziatari come Keurig Dr. Pepper. Il marchio CoffeeB è stato lanciato nel 2022 sotto l’egida della filiale Migros, Delica AG, con sede a Buchs AG (Svizzera). Con circa 15mila tonnellate di caffè crudo lavorato ogni anno, è una delle più grandi torrefazioni sul mercato svizzero.