• Imprese familiari

Ingredienti: dalla sinergia Italcanditi-Csm nasce il nuovo brand Vitalfood

2024-10-02T15:22:10+02:002 Ottobre 2024 - 09:11|Categorie: Dolci&Salati, Tecnologie|Tag: , , , |

Bergamo – Italcanditi e l’olandese Csm Ingredients, entrambe nel portfolio della società di private equity Investindustrial, uniscono le forze per creare il nuovo brand Vitalfood, specialista nelle preparazioni a base frutta, creme e canditi per alimenti dolci.

Il brand si contraddistingue per l’ampiezza delle soluzioni offerte, la molteplicità di competenze e la copertura geografica capillare data dalla posizione strategica dei due impianti di Pedrengo (Italia) e di Goes (Paesi Bassi). Con circa 100 dipendenti e una superficie pari a 21mila metri quadri, il sito produttivo di Goes ha una storia che risale al 1950 e ha sviluppato nei decenni una forte e consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni a base frutta e preparati per l’industria dairy e non dairy. Lo stabilimento di Pedrengo nasce invece nel 1960 e può contare circa 400 dipendenti e oltre 80mila metri quadri di stabilimento produttivo, con una riconosciuta leadership nelle preparazioni a base frutta, nelle creme idrate e nei canditi e semi-canditi.

Grazie all’unione dei due stabilimenti produttivi, Vitalfood potrà quindi contare su una capacità produttiva complessiva pari a 150KT/anno, 500 dipendenti, 101mila metri quadrati di superficie complessiva e un portafoglio di oltre 3mila ricette.

Torna in cima