• italpizza

Italpizza: il fondatore Cristian Pederzini assume il pieno controllo del Gruppo

2025-09-26T10:39:31+02:0026 Settembre 2025 - 10:39|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza, Surgelati|

Modena – Italpizza, specialista nella produzione di pizze surgelate, torna interamente sotto la guida del suo fondatore. Con un’operazione perfezionata il 25 settembre, Cristian Pederzini ha acquisito dal socio di minoranza esterno il 24,5% della controllante di Italpizza Spa, riportando la compagine sociale a essere al 100% italiana.

Attraverso le sue società, Pederzini diventa così unico azionista e presidente, aprendo una nuova fase strategica volta a rafforzare il percorso di crescita, con una governance più coesa e dinamica. “Quella che abbiamo aperto è una fase nuova, sempre più ambiziosa. Siamo riusciti a conquistare la leadership in Italia, uno dei mercati più esigenti, e ora guardiamo con determinazione ai mercati internazionali. Parallelamente continuiamo a rafforzare le partnership con la grande distribuzione per la produzione a marchio privato”, dichiara Pederzini.

L’operazione si inserisce in un quadro di sviluppo che vede Italpizza impegnata nel consolidare il proprio posizionamento in Italia e all’estero. A inizio settembre, il gruppo ha inoltre ottenuto un finanziamento da 10 milioni di euro da parte di Sace, destinato a sostenere nuovi investimenti industriali e l’espansione internazionale (leggi qui).

Torna in cima