Pittsburgh – Chicago (Usa) – The Kraft Heinz Company ha stipulato un accordo preliminare per la vendita a NewPrinces dei marchi di alimenti per l’infanzia Plasmon, Nipiol e Dieterba, oltre ai marchi di alimenti a fini medici speciali Aproten e Biaglut. È inclusa anche la cessione dello stabilimento produttivo di Kraft Heinz a Latina, dove ha luogo la produzione dei prodotti distribuiti con tali marchi e che occupa circa 300 dipendenti, che dopo il completamento dell’operazione continueranno a operare regolarmente sotto la guida di NewPrinces.
“Sono orgogliosa del percorso e dei successi intrapresi fino ad ora con Plasmon e con gli altri nostri brand di alimenti per l’infanzia e alimenti a fini medici speciali, e sono fiduciosa che questo portafoglio di marchi iconici potrà prosperare nelle mani capaci di NewPrinces, un’azienda leader in Europa nel settore food & beverage”, commenta Carmela Bazzarelli, managing director Kraft Heinz Italia. “Rimane forte il nostro impegno in Italia e nel far crescere il nostro iconico marchio Heinz in tutto il Paese”.
NewPrinces Group è specializzata nel settore alimentare e delle bevande con una rete di distribuzione globale, che offre un’ampia gamma di prodotti a marchio e a marchio del distributore nel Regno Unito e in Europa. Precedentemente noto come Newlat Food, il Gruppo è stato rinominato NewPrinces Group in seguito all’acquisizione di Princes Limited nel 2024. Il portfolio include marchi come Princes, Napolina, Delverde, Branston (fagioli), Flora e altri.
Il closing dell’operazione è previsto per la fine del 2025, subordinatamente alle approvazioni da parte delle autorità competenti.