La pasta bio della Cooperativa agricola Gino Girolomoni vince l’Eu Organic Awards

2024-09-24T08:09:56+02:0024 Settembre 2024 - 08:09|Categorie: Bio, Grocery|Tag: , , , |

Isola del Piano (Pu) – La pasta biologica prodotta dalla Cooperativa Agricola Gino Girolomoni ha vinto il premio Eu Organic Awards nella categoria dedicata alle piccole e medie imprese di trasformazione di alimenti bio. Il premio – promosso da Commissione Ue, Comitato economico e sociale europeo (Eesc), Comitato delle regioni, Copa-Cogeca e Ifoam Organics Europe – mira a valorizzare le realtà biologiche europee d’eccellenza, innovative e sostenibili che contribuiscono alla produzione e al consumo di prodotti bio.

“Questo premio è per noi motivo di orgoglio. È il frutto di anni e anni di lavoro, formazione, innovazione, ricerca e investimenti fatti nel campo del bio con l’obiettivo di produrre una pasta buona, di qualità e sostenibile”, ha commentato Giovanni Battista Girolomoni, presidente della Cooperativa in occasione della cerimonia di premiazione a Bruxelles. “È la riprova del successo di questo modello agricolo e produttivo, oggi riconosciuto dall’Ue che ci certifica come l’eccellenza nel nostro settore”.

La Cooperativa Agricola Gino Girolomoni è la prima azienda italiana a vincere l’Eu Organic Awards in questa categoria. Si aggiunge agli altri riconoscimenti ottenuti in questi anni, tra cui la garanzia Fair Trade.

Nella foto, da sinistra: Giovanni Battista, Maria e Samuele Girolomoni

Torna in cima