Bologna – Vip, l’associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta, conferma la propria partecipazione alla fiera Marca 2026 a Bologna, appuntamento chiave per il mondo della marca del distributore. “L’Italia è ancora il nostro mercato principale e Marca rappresenta, nel calendario fieristico nazionale, il momento ideale per incontrare i clienti, confrontarci sull’andamento della stagione e pianificare insieme la seconda parte dell’anno”, spiega Kurt Ratschiller, direttore commerciale.
Saranno numerose le novità messe in scena dal Consorzio presso il padiglione 19, allo stand E/39. Le varietà tradizionali a Indicazione Geografica Protetta, come la Golden Delicious, Red Delicious, Gala e Pinova, verranno presentate in modo innovativo, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più giovane. I visitatori potranno scoprire il progetto Applepairing in un percorso di degustazione che propone abbinamenti selezionati per esaltare le diverse sfumature sensoriali e i benefici nutrizionali della mela.
Infine, Marca Fresh sarà l’occasione per presentare un progetto che guarda al futuro: le nuove pouch Val Venosta, in vendita diretta da Vog Products a partire dalla primavera 2026. Quattro puree di frutta da 100g – mela, mela-albicocca, mela-frutti di bosco e mela-banana-fragola – che portano la qualità della mela Alto Adige Igp in un formato moderno e pratico.