M&M’s archivia le sue spokecandies: “Troppe polemiche”

2023-01-25T12:03:48+02:0025 Gennaio 2023 - 11:33|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , , , |

McLean (Virginia, Usa) – Le famose mascotte di M&M’s, le caramelle con tratti umani che pubblicizzano i noti cioccolatini colorati, vengono mandate momentaneamente in pensione. La ragione è la polemica che circonda questi personaggi animati da quando circa un annetto fa Mars ha scelto di renderli moderni e inclusivi, modificandone alcuni dettagli.

Questa operazione ha scatenato un gran dibattito negli Usa soprattutto dopo che l’anchor man di Fox News, il conservatore Tucker Carlson, si è lanciato in pensanti invettive. Uno dei dettagli più chiacchierati è quello legato al cioccolatino (femmina) verde, a cui sono stati tolti gli stivali con tacco in favore delle più ‘gender free’ sneakers. “M&M’s non sarà soddisfatto fino a quando ogni personaggio dei suoi spot non sarà minimamente attraente e del tutto androgino, fino al momento in cui non vorrai più uscire e andare a bere un drink con nessuno di loro”, avrebbe affermato Tucker, come riporta Gizmodo.com. Da qui, la decisione di Mars: “Abbiamo capito: anche le scarpe di una caramella possono essere polarizzanti. Che era l’ultima cosa che M&M’s voleva dal momento che quello che ci interessa è unire le persone”.

Per la prima volta le mascotte non saranno quindi protagoniste dello spot M&M’s al SuperBowl di febbraio. Al suo posto, Mars ha scelto il volto della comica Maya Rudolph, che spera possa “avvalersi del potere della comicità per creare un modo a cui tutti sentono di appartenere”. Come riporta Il Fatto Quotidiano, c’è però chi si chiede come non possa essere polarizzante la scelta di Maya Rudolph, “ebrea, lesbica e femminista”; mentre altri ipotizzano addirittura un accordo tra Mars e Tucker per alimentare le polemiche e ottenere visibilità. Come dice il detto, ‘Nel bene o nel male, purché se ne parli…’

Torna in cima