Number 1 acquisisce le attività di FM Logistic in Italia

2025-04-02T08:56:08+02:001 Aprile 2025 - 12:56|Categorie: in evidenza, Mercato, Tecnologie|Tag: , , |

Parma – Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, rafforzando così il proprio posizionamento nella logistica per il settore dei beni di largo consumo. L’obiettivo, si legge in una nota, è ottimizzare l’efficienza operativa, ampliare il range di servizi offerti e massimizzare il livello di servizio per i clienti.

L’integrazione delle attività italiane di FM Logistic permetterà a Number 1 di raggiungere un market share di oltre il 25% rafforzando in particolare la presenza nel settore della beauty care e nella logistica a temperatura controllata. Contestualmente, è prevista una crescita di 60 milioni di euro di fatturato (che si sommano gli attuali 400 milioni), grazie a un network ampliato e un aumento di oltre 200 dipendenti che vanno ad aggiungersi agli attuali 2mila.

“Questa acquisizione”, afferma Davide Villani, presidente e Ad di Number 1 Logistics, “ci permette di consolidare il nostro posizionamento nel mercato e di offrire un servizio sempre più efficiente e innovativo ai clienti attuali e potenziali. L’integrazione dei nuovi hub di Capriata D’Orba (Al) e Vellezzo (Pv) amplia ulteriormente le nostre capacità operative, rafforzando la nostra offerta di soluzioni logistiche”. Il sito di Corteolona non è compreso nell’operazione e rimarrà sotto la gestione di FM Logistic.

In foto la sede di Parma

 

Torna in cima