Nutella Plant Based sugli scaffali dal prossimo autunno

2024-05-22T12:23:32+02:0022 Maggio 2024 - 10:50|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , , , |

Santa Margherita di Pula (Ca) – Se ne parla già da dicembre, quando Ferrero ha depositato il marchio ‘Nutella Plant Based’ presso l’Ufficio Italiano Brevetti (UIBM) del Ministero Made in Italy (leggi qui), ma è di questi giorni l’ufficialità del lancio della versione vegana della Nutella, che dovrebbe arrivare sugli scaffali in autunno. Come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, la nuova versione della crema spalmabile è stata presentata a Linkontro, l’evento sulla grande distribuzione organizzato da NielsenIQ.

“In Ferrero esploriamo costantemente nuove categorie e tendenze alimentari emergenti. Sfruttando lo spirito innovativo e l’esperienza decennale dei nostri marchi globali, ci stiamo ora preparando a lanciare Nutella plant-based a partire dall’autunno 2024”, ha annunciato l’azienda dolciaria di Alba. Confermato anche da Giorgio Santambrogio, Ceo di VéGé, che su LinkedIn ha scritto: “Ci piace essere partner delle innovazioni degli amici dell’industria, ed eccoci con l’innovazione delle innovazioni: Nutella cambia, si evolve ed ecco il lancio di Nutella plant based. Gruppo VéGé, come tradizione, è il primo retail ad essere informato delle innovazioni di Ferrero”.

Con la nuova referenza plant-based Nutella amplia il target, aprendosi anche ai consumatori vegani e intolleranti al lattosio, grazie alla nuova ricetta che prevede la sostituzione del latte con ingredienti di origine vegetale.

Torna in cima