• Alessandra Balocco

Pandoro gate: chiuse le indagini su Chiara Ferragni e la Balocco (2). La dichiarazione del collegio di difesa di Alessandra Balocco

2024-10-04T16:19:52+02:004 Ottobre 2024 - 16:19|Categorie: Dolci&Salati, in evidenza|Tag: , , , , |

Fossano (Cn) – È di questa mattina la notizia che la Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di Chiara Ferragni sulla vicenda del ‘pandoro gate’ (leggi qui), con ipotesi di truffa continuata e aggravata per un ingiusto profitto di circa due milioni e 200mila euro. L’indagine riguardava le operazioni commerciali ‘Pandoro Balocco Pink Christmas, Limited Edition Chiara Ferragni’ (Natale 2022) e ‘Uova di Pasqua Chiara Ferragni – sosteniamo i Bambini delle Fate’ (Pasqua 2021 e 2022). Indagati, oltre all’influencer, il suo ex collaboratore Fabio Damato e Alessandra Balocco, titolare dell’azienda produttrice del pandoro.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito una dichiarazione del collegio di difesa di Alessandra Balocco in merito alla vicenda:

Il collegio di difesa di Alessandra Balocco, legale rappresentante dell’omonima società, composto dagli avvocati Alessandro Pistochini e Alessandra Bono, prende atto della conclusione delle indagini che darà la possibilità di accedere a tutti gli atti e di esercitare a pieno le proprie prerogative difensive. In quasi cento anni di storia, Balocco S.p.A. ha sempre rispettato i suoi consumatori che sono la forza dell’azienda. Il collegio di difesa ha piena fiducia nel lavoro della magistratura ed è convinto di dimostrare la correttezza dell’operato della propria assistita e di convincere il Pubblico Ministero a formulare una richiesta di archiviazione.

Torna in cima