Pera dell’Emilia Romagna Igp: lo spot tv ‘L’inizio di una nuova P-era’ mette al centro i produttori

2024-11-07T12:32:54+02:007 Novembre 2024 - 12:32|Categorie: Ortofrutta|Tag: , |

Ferrara – Il Consorzio Pera dell’Emilia Romagna Igp è in tv – dal 10 al 23 novembre sulle principali reti di Rai, Mediaset/Dazn, Cairo e Discovery – con il secondo spot de ‘L’inizio di una nuova P-era’. Se nel primo filmato il focus era dedicato ai prodotti, questa volta al centro del messaggio ci sono i produttori che raccontano il loro impegno nella coltivazione.

“In un momento di grandi difficoltà per il nostro comparto”, spiega Giuliano Donati, presidente del Consorzio, “abbiamo voluto dare voce ai produttori, per far raccontare direttamente a loro la passione e la dedizione che mettono nella cura dei pereti”.

Lo spot è girato in un campo reale, scelto perché rappresenta l’eccellenza e la sostenibilità agricola del futuro, con teli antigrandine, protezioni antinsetto e irrigazione a goccia. I protagonisti, inoltre, non sono attori, ma veri produttori che si sono prestati a sostegno del proprio territorio in una stagione di ripresa. La campagna televisiva prevede oltre 1.200 passaggi con un 30% di prime time. Oltre alla tv, è prevista una campagna stampa consumer e trade e una presenza integrata sui social media.

Torna in cima