Trinità salumi acquisisce Galli industria salumi

2024-11-07T12:51:29+01:007 Novembre 2024 - 12:32|Categorie: in evidenza, Salumi|Tag: |

Oppeano (Vr) – Trinità salumi, azienda acquisita in agosto dal Fondo italiano d’investimento per una quota del 78%, ha rilevato il 100% di Galli industria salumi, il ramo d’azienda di nuova costituzione del Salumificio Galli Remo (azienda con circa 14 milioni di euro di fatturato). Come si legge su un post pubblicato su Linkedin dal Fondo, “a poco più di due mesi dal closing dello scorso 8 agosto, il gruppo ha completato la sua ottava acquisizione che mira a rafforzare la sua posizione tra i principali produttori di salumi per il canale del food service”.

“Trinità – Industria Salumi, con ricavi 2023 in crescita, performance finanziarie superiori alla media di mercato e costanti investimenti, serve prevalentemente il mercato italiano, sia attraverso marchi propri sia in private label, ma sta puntando ai nuovi mercati europei tramite un processo di graduale managerializzazione e internazionalizzazione“, prosegue il fondo.

Il fondo ad oggi comprende anche le società Corradi e Ghisolfi (Corte de’ Frati, Cremona) e Pasta Berruto (Carmagnola, Torino).

Torna in cima