Reggio Emilia – Il comparto delle pinse continua a mostrare segnali di vivacità nel banco frozen. È in questo scenario che si inserisce la nascita della nuova linea pinse farcite di Pinsami. Che affianca alle due referenze già presenti in gamma da alcuni mesi – Pinsa Margherita e Pinsa Cacio e Pepe – due assolute novità: Pinsa Diavola e Pinsa Carbonara.
La Pinsa Diavola valorizza ingredienti premium e un’impostazione ‘made in Italy’ grazie a pomodoro e mozzarella 100% italiani, completati da salame piccante. La Pinsa Carbonara reinterpreta uno dei grandi classici della cucina romana: il gusto è caratterizzato dall’aroma del pepe nero e dal sapore intenso del Pecorino Romano Dop.
Cuore comune di tutta la gamma è la base Pinsa Pinsami: un impasto realizzato con un mix di tre farine – frumento, riso e soia – e lievito madre, lavorato con cura e sottoposto a una lunga lievitazione.
Per il canale retail, la linea pinse farcite di Pinsami è proposta in astucci multilingua (italiano, francese, olandese e tedesco), a conferma della vocazione internazionale del brand. Il lancio sarà supportato da un’intensa attività di comunicazione che comprenderà campagne di influencer marketing, adv e soprattutto demo e degustazioni in eventi e in store, leva particolarmente efficace nel favorire la prova prodotto e sostenere la rotazione a scaffale. Pinsami sarà inoltre presente a Marca by Bolognafiere & ADM il 14-15 gennaio 2026 (Hall 16, Stand D49 E-50) e successivamente a Sigep, il 16-20 gennaio 2026, presso il Pad B7 Stand 042.