Villorba (Tv) – Nuovo restyling per il Prosecco Doc Rosé di Cantina Pizzolato, che entra a far parte della linea M-Use. La nuova veste, che si distingue per la bottiglia ‘diamantata’, è infatti stata concepita secondo il principio del ‘vuoto a guadagnare’: il consumatore può riutilizzarla come vaso, portaoggetti o elemento decorativo, dando continuità al progetto di sostenibilità della linea
Con questo inserimento sale a nove il numero di referenze della linea M-Use, disponibile sia nel formato tradizionale da 750 ml che nella versione mini da 200 ml. Prosecco Doc Rosé M-Use sarà distribuito attraverso i canali retail specializzati, il settore horeca, lo shop online aziendale e il wine shop della Cantina Pizzolato.
“Il 2024 per Pizzolato è stato un anno record per l’imbottigliamento, con un aumento del 19% registrato a marzo rispetto al 2023, per un totale di 967.547 bottiglie”, afferma l’azienda in una nota. “In questo scenario, il formato mini (200 ml) emerge come il più dinamico, rappresentando il 21% della produzione totale, rispondendo alla domanda di soluzioni pratiche e monodose. In linea con il trend ready-to-drink, il vino in formato monoporzione si conferma ideale per chi desidera una piccola quantità senza aprire un’intera bottiglia”.